Milano, 22 maggio 2012
Il diciannovenne centrocampista del Pescara neopromosso in A: "I giocatori della Nazionale finora li ho visti solo in tv. Io uomo mercato? Farei un altro anno nella squadra della mia città". In alternativa vota i campioni d'Italia
Marco Verratti, il cervello del Pescara di Zeman che domenica ha festeggiato il ritorno in A, è obiettivo di mercato delle grandi, la Juve è in pole, anche se la conferma in biancazzurro è tutt'altro che da escludere. "Farei volentieri un altro anno a Pescara in A, nella squadra della mia città. Un campionato tranquillo senza le pressioni che ci sono a Torino, ma per un giovane come me giocare in un top club come la Juve sarebbe bellissimo".
- Il centrocampista del Pescara, Marco Verratti, 19 anni. Ansa
JUVE PRIMA SCELTA — Quanto a Zeman, "il mister è un grandissimo allenatore e soprattutto una grandissima persona", assicura Verratti i cui occhi brillano al pensiero di indossare la maglia numero 10 di Alessandro Del Piero. "È il sogno di tutti, sarebbe un onore poterla indossare". Non c'è solo la Vecchia Signora su Verratti, anche Napoli e Inter puntano forte sul regista del Pescara. "La mia prima scelta - aggiunge - è la Juventus, poi è ovvio che ci sono tantissime cose da vedere, ma la prima scelta resta la Juve".
NAZIONALE — Quanto alla convocazione azzurra, dice: "Finora i giocatori della Nazionale li ho visti solo nelle figurine e in tv". Nelle prossime ore, però, Verratti si allenerà a Coverciano con quelli che fin qui sono stati i suoi miti. Prandelli ha inserito il centrocampista del Pescara nella lista dei 32 pre-convocati per gli Europei e lui è pronto a giocarsi le sue carte. "A chi chiederei l'autografo? A tutti, ma se devo sceglierne uno dico Pirlo, il più forte centrocampista del mondo", ha dichiarato Verratti in un'intervista a Sky Sport 24.
No comments:
Post a Comment